Belkin si immerge di più nel mondo dell’audio e lancia l’adattatore audio con Apple AirPlay 2 SOUNDFORM™ Connect

Il nuovo adattatore migliora l’esperienza audio multistanza e permette di utilizzare prodotti audio di nuova e vecchia generazione in perfetta armonia tramite AirPlay 2 e HomeKit

LOS ANGELES – 21 maggio 2021 – Belkin, leader nel mercato dell'elettronica di consumo a livello globale, ha annunciato oggi il lancio del SOUNDFORM™ Connect, un nuovo adattatore audio che trasforma qualsiasi impianto stereo tradizionale in un altoparlante abilitato per Apple AirPlay 2.

Sono ormai lontani i giorni in cui non si potevano più utilizzare gli impianti stereo di vecchia generazione perché non compatibili con l’era digitale. Progettato per dare nuova vita agli impianti stereo di casa e agli impianti audio tradizionali nell’era digitale, il SOUNDFORM™ Connect permette agli utenti di trasmettere l’audio in streaming senza dover abbinare dispositivi. Dopo aver collegato il SOUNDFORM™ Connect a qualsiasi altoparlante o impianto stereo dotato di un ingresso audio ottico o da 3,5 mm alimentato, l’utente non dovrà fare altro che toccare l’icona AirPlay sul proprio dispositivo compatibile con Apple* per iniziare a riprodurre musica o altri contenuti audio. Inoltre, con degli altoparlanti compatibili con AirPlay 2 gli utenti possono chiedere a Siri dal proprio iPhone di riprodurre la musica o i podcast preferiti in tutta la casa, oppure chiedere che cosa sta riproducendo in ogni stanza, regolare il volume e molto altro ancora. L'adattatore rende gli altoparlanti compatibili con HomeKit, semplificandone quindi l'assegnazione a varie stanze e la creazione di scene e automazioni nell’app Casa*.

Il SOUNDFORM™ Connect è l’ultimo di una serie di lanci di prodotti di Belkin, ora che l’azienda si immerge di più nel mondo dell’audio. Dopo il successo dell’acclamato SOUNDFORM™ Elite, un potente altoparlante nato dalla partnership con Devialet e la sua prima incursione nel mondo dell’audio wireless con gli auricolari true wireless SOUNDFORM™, ultimamente Belkin ha annunciato anche il lancio degli auricolari true wireless SOUNDFORM Freedom, uno dei primi accessori di terze parti compatibili con la funzione Dov'è di Apple.

Altre caratteristiche

• Collega qualsiasi altoparlante o ricevitore tramite l'ingresso audio ottico o da 3,5 mm (ampia compatibilità)
  • Compatto e portatile per occupare pochissimo spazio

Disponibilità e prezzo

Il SOUNDFORM™ Connect sarà disponibile a breve presso rivenditori selezionati e al prezzo competitivo di 99,99 €.

Le immagini ad alta risoluzione si trovano qui:https://www.dropbox.com/sh/jg1h9nbjtghonvm/AACGNfmKjLLG04EUl2RL8eUaa?dl=0

*iPhone con iOS 11.4 o versione successiva, iPad con iPadOS 11.4 o versione successiva, Mac con macOS Catalina o versione successiva, e Apple TV con tvOS 11.4 o versione successiva.
*Tutti gli altoparlanti dotati di AirPlay 2 sono compatibili con l’app Casa su iOS, iPadOS, e macOS.

Belkin è un leader del mercato degli accessori che offre soluzioni di alimentazione, protezione, produttività, connettività e audio, per un vasto assortimento di dispositivi elettronici di consumo e per ambienti aziendali. Progettati nella California del Sud e venduti in più di 50 Paesi nel mondo, i prodotti Belkin permettono alle persone di sfruttare al massimo la potenza della tecnologia, a casa, al lavoro o durante gli spostamenti. Nel 2018, Belkin International (Belkin®, Linksys®, Wemo®, Phyn®) si è unita a Foxconn Interconnect Technology per rinforzare la sua influenza a livello globale e continuare a creare prodotti ispirati dalle persone e dal pianeta in cui viviamo.

Contatto pubbliche relazioni
pr-emea@belkin.com